giovedì, Giugno 13, 2024
HomeAttualitàBuon compleanno segnalazione.

Buon compleanno segnalazione.

Esattamente oggi, un anno fa, la prima segnalazione su Camaiore.it, dedicata alla rotatoria tra via Provinciale e via Sarzanese, di fronte all’ex Kama Kama, dove una parte del marciapiede è stata divelta da alcuni autoveicoli creando, in questo modo, una pericolosa insidia stradale.

Il problema è che quella situazione si manifesta proprio in curva, in prossimità di una rotatoria, il che significa che nel caso un autoveicolo urtasse qualche pezzo di marciapiede, come si vede già sparso nella strada, potrebbe perdere il controllo e causare un incidente, coinvolgendo altri veicoli, con conseguenze sempre imprevedibili.

Ad oggi, vedendo lo stato del marciapiede, sembra che più di un veicolo vi abbia urtato contro, chissà i rischi corsi, e chissà quanti copertoni danneggiati.

Qualche mano pietosa intanto ha spostato i detriti dalla strada, ammucchiandoli sul marciapiede.

Sicuramente gli addetti alla sicurezza della strada avranno fatto una segnalazione su questa situazione, sta di fatto, che dopo un anno, quel pericolo è sempre in agguato, e nessuno interviene.

Di fronte a questi casi qualcuno potrebbe anche pensare che questa sia la prova del nove, sul fatto che siamo abbandonati a noi stessi, e quando qualcuno, stanco e stufo di questo abbandono, prova a rimediare, ecco cosa accade:

https://headtopics.com/

https://www.ilmattino.it

https://it.finance.yahoo.com/

Tornando a noi, siccome vi sono motivi di sicurezza da far rispettare, sarebbe giusto che anche il proprietario del marciapiede venisse multato, infatti la Polizia Municipale, in caso di infrazione, può multare anche il Comune, o qualsiasi altro “ente” che non rispetta le regole di sicurezza, ad esempio:

https://www.laprovinciadicomo.it

Bravi agenti, sono riusciti a far superare il concetto: “tra loro non si mordono”.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Più Letti

Benvenuto sul sito Camaiore.itleggi la notizia
+