Sta avvenendo l’incredibile l’abbattimento di piante e siepi che costeggiano Viale Pistelli a Lido di Camaiore.
L’amministrazione comunale invece di intervenire nel pulire i parchi e le aree pubbliche infestaste dalla vegetazione, oggetto di continue proteste tra gli abitanti, ha deciso di cambiare aspetto ad una parte pregiata del territorio, abbattendo alberi “pubblici” in modo del tutto incomprensibile.
Sembra che, in sostituzione, verranno messi solo due alberi, uno ad ogni fianco del passaggio, dove erano invece il resto degli altri alberi verrà tutto cementato, con la volontà del sindaco che nulla sarà più piantato in quei luoghi.
Da così
A così
Siamo sul viale a mare Pistelli, forse la strada più turistica del comune, oltretutto quelle piante erano state piantate dal comune, spendendo soldi pubblici, ed ora con i soliti soldi pubblici le stanno eliminando.
La spesa per i lavori oltretutto la paghiamo noi cittadini, che non avremmo mai voluto vedere quegli alberi tagliati, da quello che si vede non sembra che le nostre casse pubbliche siano ben gestite.
Questi modi di fare non sono condivisibili.
Ovviamente i “verdi”, come al solito, sono “non pervenuti” e nessun altro trova il coraggio di intervenire a difesa della città.
Questo sindaco, come quello precedente, sta cambiando aspetti cittadini senza una reale necessità e senza condivisione con i veri proprietari di tutto quello che è pubblico, ossia la popolazione.
Forse si potrebbe parlare di tradimento, l’abbattimento di quegli alberi non era nel suo programma elettorale, dove anzi dichiarava: “Una particolare attenzione dovrà essere rivolta al verde nel territorio comunale”
Oltre a cambiare un aspetto storico di una parte di città, gli alberi fornivano alle auto in sosta una protezione dai raggi del sole, in questo modo il parcheggio sarà completamente esposto, si ripete quello che è già accaduto e che sembra aver insegnato poco…